Menu

La Fca di Marchionne corrompeva i sindacalisti Usa

È ufficiale e lo ha riconosciuto la stessa azienda patteggiando, cioè riconoscendo la colpa. La FCA,ora Stellantis, dovrà pagare negli USA una multa di 30 milioni di dollari per aver corrotto dirigenti del sindacato dell’auto, quando impose alla Chrysler un accordo capestro per i lavoratori. Come quello di Pomigliano e Mirafiori in Italia.

Negli USA il padrone, se vuole un contratto che rubi ai lavoratori salario e diritti, deve pagare milioni ai sindacalisti. In Italia invece il padrone non ha neanche bisogno di soldi sporchi, politici e sindacalisti si vendono per disinteressato amore per le imprese. O forse no?

In ogni caso questa sentenza negli USA conferma il nostro giudizio su Sergio Marchionne, pace alla sua anima.

Egli fu il più alto livello del peggio del sistema manageriale e imprenditoriale multinazionale. E grazie anche al suo successo e a tutti i suoi seguaci sindacali e politici oggi l’Italia è un paese peggiore. Naturalmente per gli operai e i loro diritti, non certo per i padroni.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

8 Commenti


  • Daniele Giuseppe Eugenio Colombo

    Meglio avere sindacati che si fanno corrompere o meglio Tesla senza sindacati ?


    • Redazione Contropiano

      Scusa, ma non si capisce proprio dove sia la differenza. Dal punto di vista dei lavoratori dipendenti, il risultato non cambia. Al massimo si potrebbe usare il vecchio adagio: “con vaselina o senza?”


  • Stella

    È una vergogna! Rubare ai padri di famiglia che lavorano col sudore della fronte.


  • Pasquale

    Di manager come Marchionne e sindacalisti corrotti il mondo del lavoro e soprattutto i lavoratori non sentono la mancanza.


  • Wylly

    In Italia nn ne aveva bisogno……. Sono tutti venduti con oppure senza marchionne..


  • sergio

    Pero’ come ‘facile cambiare opinione! Al tempo di Marchionne tutti o quasi lo osannavano . Ora tutto a un tratto e ‘diventato il capo espriatorio della questione in corso. E non sara’ invece che quel furbastro di Elkam per chiudere la questione spinto magari dal boss di Stellantis abbia ammesso colpe che tanto ricadono su un morto e quindi pagando una sanzione la causa si chiuda???


    • Redazione Contropiano

      Se cerchi un articolo pro-Marchionne su questo giornale, segnalacelo… Altrimenti lascia stare i commenti.


  • ANDREA freschi

    In Italia Marchionne fece firmare con una rivoltella alla tempia i lavoratori della FIAT e IVECO ha fatto l’accordo con CISL
    UIL e UGL per cacciare la FIOM da tutti gli stabilimenti FIAT e uscire da Confindustria per non aderire al contratto Nazionale dei Metalmeccanici , nel nostro stabilimento abbiamo perso la 14ma e un proficuo premio di risultato annuo consolidato negli anni, pari ad una 15ma mensilità,ma i sindacati complici lo hanno sempre definito : UN GRANDE e OTTIMO CONTRATTO…….ha ha ha ha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *