Menu

“Insorgiamo”, il corteo di Napoli

In diverse migliaia hanno partecipato a Napoli al corteo “Insorgiamo”.

L’appuntamento lanciato, nei mesi scorsi, dai Disoccupati  Napoletani del Movimento “7 Novembre” e dal Comitato Gkn di Firenze ha raccolto le adesioni di sindacati conflittuali, associazioni ambientaliste, varie vertenze sociali e da tante attiviste ed attivisti che hanno inteso manifestare contro la Guerra, contro l’economia di guerra, per non pagare i crescenti effetti antisociali della crisi e del complesso delle politiche governative e padronali.

Folta la presenza degli aderenti al Sicobas provenienti da ogni parte d’Italia, folta la rappresentanza di compagni e collettivi da varie città del Sud accanto ai militanti di varie organizzazioni comuniste ed antucapitaliste.

Presente – ovviamente – Potere al Popolo con lo striscione: “Abbassate le armi ed alzate i salari”.

La riuscita della manifestazione napoletana è sicuramente un buon auspicio ed un incoraggiamento concreto alla ripresa di un più attivo e diffuso protagonismo sociale, sindacale e popolare.

Il prossimo Sciopero Generale del 2 dicembre prossimo e la Manifestazione Nazionale, il giorno dopo, a Roma saranno i nuovi passaggi politici ed organizzativi da costruire, propagandare ed affermare nei posti di lavoro, nei territori e nella società.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *