Menu

La vera cultura è la pace

Un semplice cartello, no a Brescia capitale delle bombe atomiche, e un volantino.

Così abbiamo girato per il blindatissimo centro di Brescia, partendo dalla stele dei caduti per la strage fascista, mentre il Presidente Mattarella inaugurava nel Teatro Grande la capitale della cultura. E tante persone ci hanno fermato, hanno voluto sapere e alla fine si sono dette d’accordo con noi.

Tante e tanti neppure sapevano che proprio in questi giorni a Ghedi, 15 km dal centro di Brescia, stanno installando ordigni nucleari di ultima generazione, poi si sono indignati con noi.

Abbiamo riscosso un consenso che francamente non ci aspettavamo e che conferma l’enorme dissenso popolare sulla guerra e le armi e la domanda di servizi pubblici invece che spese militari.

Questa è la vera cultura e per ricordarlo abbiamo mostrato i nostri cartelli anche al corteo di auto del Presidente.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • c. Sergio Binazzi

    è proprio così noi cittadini abbiamo bisogno di servizi è per questo motivo che si pagano le tasse, almeno dovrebbe la logica è quella, invece da anni a questa parte non si fa altro che spendere soldi pubblici in armi e in demenziali conflitti tutto ciò in nome della ” democrazia americana ” abbiamo partecipato e partecipiamo attivamente a qualsiasi conflitto che gli usa intendono fare solo ed esclusivamente per i loro interessi economici e politici. ha ragione la gente a protestare ma si parla con un muro poiché per la classe dirigente le nostre esigenze non contano nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *