Alcuni scatti dei presidi che si sono tenuti ieri pomeriggio davanti al Consolato francese a Milano, all’Ambasciata francese a Roma, davanti al museo dedicato alla strage di Ustica a Bologna, manifestazioni contro i crimini dello Stato francese, le guerre della Nato e il silenzio complice dello Stato italiano, alla luce delle dichiarazioni di Amato sulla strage di Ustica.
Dichiarazioni che ancora una volta confermano – se ancora ce ne fosse bisogno – la natura terroristica e imperialistica di un’organizzazione come la NATO, da decenni responsabile di stragi di stato e destabilizzazioni in tutto il mondo, che oggi costituisce il braccio armato del neoliberismo euroatlantico in un contesto di crisi del modo di produzione capitalistico e di affermazione di un mondo multipolare, come vediamo in ultimo con la guerra per procura in Ucraina contro la Russia.
I coraggiosi tentativi di popoli come quello del Niger di alzare la testa contro l’imperialismo occidentale, l’allargamento dei BRICS e le variegate esperienze di sganciamento dall’imperialismo statunitense in America Latina ci dimostrano però che un’alternativa a questo modello fatto di barbarie e di sfruttamento è possibile, ed è lì che guardiamo per costruire anche qui l’opposizione all’imperialismo di casa nostra, della Nato e dell’Unione Europea.
Verità e giustizia per le vittime della strage di Ustica e di tutte le “stragi di Stato”!
Fuori l’Italia dalla Nato e la Nato dall’Europa!
Libertà e autodeterminazione per i popoli d’Africa!
Roma
Bologna
Milano
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Gabriella Cosentino
“Alla luce…”? Piu6buio di così! Ora uno, sol perché si chiama Giuliano Amato, si sveglia una mattina e decide di sbottonarsi, dopo 43 anni di silenzio, rivelando segreti che a quanto pare si è tenuti dentro accuratamente… e già si fanno i cortei contro Francoa e NATO?
E contro Macron che all’epoca4 aveva forse 2 anni? Volete far scoppiare un conflitto con la Frsncia? SIETE TUTTI PAZZI E ASSETATI DI GUERRA E DI SANGUE???
Redazione Contropiano
Non ci sembra che tu abbia compreso molto della vicenda, e ancor meno della nostra posizione…