Menu

Una grande vergogna per l’italia

La decisione degli USA e di altro otto governi servi, tra cui purtroppo – ma senza sorpresa – quello italiano, di sospendere il finanziamento all’UNRWA è un crimine contro l’umanità.

Isreale ha accusato DODICI dei TREDICIMILA dipendenti dell’Agenzia a Gaza, di essere fiancheggiatori dI Hamas. Naturalmente come sempre non ha fornito prove, basta la parola. Ed infatti sulla sola parola di un governo a processo per genocidio, nove complici guidati dagli USA hanno sospeso gli aiuti.

È bene ricordare che l’UNRWA è l’agenzia dell’’ONU che assiste milioni di palestinesi vittime delle pulizie etniche israeliane e che i due milioni di abitanti di Gaza hanno gli aiuti dell’Agenzia come quasi unica risorsa vitale.

Sospendere i finanziamenti a tutto il sistema degli aiuti per punire dodici persone è una rappresaglia fascista, è partecipazione al genocidio.

Biden, Scholz, Sunak non hanno detto o fatto nulla di fronte al rinvio a giudizio per genocidio di Israele da parte della Corte Internazionale di Giustizia, non hanno preso alcuna misura per far sì che Israele rispetti le prescrizioni della Corte. E non hanno detto e fatto nulla quando Israele ha assassinato più di CENTO dipendenti ONU a Gaza, il più grave attentato alle Nazioni Unite da quando esistono.

E i penosi governanti italiani, servi dei servi, Meloni e Tajani in testa, benedicente come sempre Mattarella, si sono accodati. Tajani si è persino fatto fotografare felice mentre stringeva la mani insanguinate di Netanyahu, nello stesso giorno in cui la Corte de l’Aia riconosceva la validità dell’accusa di genocidio.

E non si venga a dire che ci sono vincoli internazionali da rispettare, perché paesi NATO come la Norvegia e la Spagna hanno subito dichiarato che continueranno a finanziare UNRWA, a maggior ragione con la crisi umanitaria in corso.

No, lo schifo vile e servile è tutto nostro.

Se in Italia ci fosse ancora una stampa libera e non un regime giornalistico che fa da scorta mediatica al genocidio, si leverebbe la critica a questo governo che si proclama “sovrano” ed invece è un leccapantofole.

Invece coro di approvazioni, bravi avete “spezzato le reni”… all’UNRWA.

La citazione fascista ci sta, perché l’odio contro l’ONU e le sue organizzazioni, che i criminali israeliani e i loro complici hanno scatenato, è autentico fascismo. Ricorda proprio la propaganda nazifascista di novant’anni fa contro la Società delle Nazioni.

Io oggi mi vergogno dell’Italia e vorrei tanto un rinvio giudizio del nostro governo per complicità con il genocidio, per render chiara l’infamia compiuta.

Intanto, oggi più che mai bisogna far sentire ai palestinesi che questi governanti vili e servi non ci rappresentano, e che c’è un’altra Italia che si vergogna e si scusa per loro.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

11 Commenti


  • Suaili

    Buongiorno,
    gentilmente potreste mettere in evidenza un IBAN per sostenere la UNRWA?
    Grazie.


  • Mauro

    Non è un genocidio quello che vogliono.. nooo..infami loro e tutti/e i/le giornalisti/e che gli reggono il “gioco”🛠️


  • Pasquale

    Il solito Cremaschi senza fronzoli.✊👏


  • ANNA

    Non è solo da oggi che mi vergogno del comportamento dell’Italia. Quanto alla denuncia al personale dell’UNRWA, dove sono le prove oltre alle parole della “democrazia” israeliana che insulta anche il SegretariO Generale dell’ONU? Non mi convince affatto un modo indiretto per infierire su una struttura che aiuta i Palestinesi


  • Tiberio

    Certo che ha fornito le prove secondo loro e i nostri servi, un tweet postumo che apprezzava l’operato di Hamas, altro non si conosce e Guterres s’è subito adeguato.
    Ormai siamo alla frutta, non vedremo mai niente, stupri, decapitazioni… né del 7 ottobre né di Bucha, 33 giorni di occupazione e tirano fuori le immagini satellitari una settimana dopo che i russi avevano sloggiato.
    S’è messa in moto una macchina da guerra che risolverà tutto con la guerra totale.


  • Walter Tucci

    la vergogna e lo schifo dei servi sono come agli esami del grande Eduardo…non finiscono mai!


  • Alessandro Di Meo

    La cosa più preoccupante è che non c’è un barlume di luce in fondo al tunnel in cui siamo sprofondati.


  • patrizia erbice

    siamo nel buio completo, si non vedo luce infondo al tunnel, condivido in toto l’articolo.


  • Matteo

    E’ lo stesso Occidente che – tramite Reagan e Thatcher – considerava Nelson Mandela un terrorista. Sempre dalla parte del più forte quando ci sono da massacrare poveri, lavoratori, pensionati, disoccupati e popoli che resistono. Adesso pretendono di risolvere l’ennesima crisi capitalistica scatenando la Terza guerra mondiale, perché quella è l’unica soluzione che ammettono: il massacro di milioni di persone anziché la redistribuzione della ricchezza. Se solo ci fosse una sinistra degna di questo nome, si aprirebbero praterie. Invece purtroppo la situazione è più simile al 1914 che non al 1939, fermo restando che la storia non si ripete mai…


  • Mara

    Un governo una maggioranza uno stato una classe politica in piena schizofrenia politica e priva di ogni umanità per avallare e dare sostegno a chi come Usa UK EU ed Israele affamato è uccidono civili e bambini inermi in Palestina.


  • Mara

    Spero che alle lezioni europee questa classe politica è gli organismi europei iin toto possano capire che rappresentano poco poco l’opinione pubblica. Poi se non lo vogliono capire fa lo stesso prima o poi lo capiranno e più tardi lo capiscono peggio sarà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *