Menu

L’ assemblea nazionale di Potere al Popolo rilancia: “ora serve una grande manifestazione nazionale!”

Ieri a Roma si è tenuta la riuscita nona assemblea nazionale di Potere al Popolo che ha vinto la sfida di riempire il teatro Quirino e a seguire la manifestazione di Piazza Barberini contro il riarmo europeo in risposta alla piazza dei guerrafondai europeisti di Michele Serra.

Dall’assemblea e dalla piazza abbiamo lanciato un messaggio chiaro: serve un’alternativa netta al baratro di guerra e sfruttamento in cui ci stanno portando, tanto al ReArm Europe di Meloni e Von der Leyen quanto all’esercito europeo di Schlein e Repubblica.it, serve organizzarsi, serve una grande manifestazione nazionale a Maggio per portare in piazza l’opposizione e dar voce alla maggioranza sociale che oggi è schiacciata da un sistema politico sempre meno rappresentativo, sempre più escludente.

In meno di due settimane abbiamo costruito una piazza che neanche i grandi giornali possono sottovalutare stimando diecimila persone (e addirittura Repubblica che organizzava la manifestazione guerrafondaia è costretta a dire che eravamo “migliaia di persone”), abbiamo allargato il campo di chi non accetta la discesa in guerra, abbiamo dato voce e gambe a tutte le persone che in questo paese hanno ben altre priorità che le armi: dalle persone che a Napoli vedono aumentare i terremoti con un sonoro “conterete i morti” da parte delle istituzioni, agli studenti che affrontano tagli e riforme reazionarie alle lavoratrici e lavoratori che ogni giorni affrontano un lavoro sempre più pericoloso e sottopagato.

Continuiamo il processo organizzativo di proposta politica e di organizzazione di Potere al Popolo, continuiamo la mobilitazione per una grande manifestazione contro le politiche di guerra europee e il governo della destra!

 

Foto di Patrizia Cortellessa

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Andres Daniel Albiero

    E Rifondazione comunista ? O avete la coda di paglia?.Unità non divisioni.Ragionamenti per un fine comune con ogni formazione la sua identità.I pregiudizi lasciamoli ad altri.


    • Redazione Contropiano

      Rifondazione ha i suoi mezzi per comunicare. Ha svolto il suo congresso. Con tutto il rispetto, non ci sembra ci sia una “copertura” differente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *