Menu

Bologna: ASIA USB contro ACER

Mesi e mesi che Asia-USB e inquilini tentano di avviare un dialogo con Acer-Bologna: mai nessuna risposta, linee telefoniche costantemente occupate e numeri interni irraggiungibili! […]. Siamo perfettamente consapevoli che, nonostante le dichiarazioni alla stampa da parte della dirigenza di Acer, senza presidio e pressioni da parte nostra non ci sarebbe stata nessuna intenzione di incontrarci. Sosteniamo questo anche di fronte alle numerose richieste di confronto che abbiamo mandata sin dai primi mesi di pandemia e a cui non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta.

Ieri mattina gli inquilini organizzati con Asia USB hanno bloccato l’entrata degli uffici ACER per costringere l’azienda per la casa emiliano romagnola a riceverli, rivendicando la necessità del dialogo e di un percorso serio e concreto per risolvere il problema abitativo che nonostante il blocco degli sfratti è ancora un’emergenza a Bologna e non solo.

Di fronte al presidio, i dirigenti sono stati costretti a ricevere una delegazione dei manifestanti, che hanno posto sul piatto diversi temi, estremamente urgenti da tempo:

– l’abbandono degli alloggi ERP lasciati sfitti

– le lungaggini infinite delle liste di assegnazione

– l’assenza di manutenzione e l’incuria del patrimonio abitativo pubblico.

– la persistenza inaccettabile di richieste di sfratto per morosità, nonostante la condizione socio-economica drammatica legata anche ma non solo alla pandemia

C’è bisogno di interventi massicci di ripristino del patrimonio sfitto o che si trova in condizioni fatiscenti (non solo pochi interventi sporadici rivendicati pubblicamente a fini propagandistici dall’azienda), immediate assegnazioni di tutto il patrimonio disponibile a tutti coloro che si trovano in attesa di assegnazione e la creazione di un bando straordinario che permetta di accedervi anche ai tanti che si trovano ora in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Inoltre è necessario provvedere immediatamente al blocco delle esecuzioni di sfratto e rilascio forzato degli alloggi ERP.”

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *