Menu

Assemblea “Bologna Città Pubblica”: 9 giugno verso le amministrative


Potere al Popolo invita tutte e tutti mercoledì 9 giugno alle ore 18.30 al Parco della Zucca (entrate da via di Saliceto e via Ferrarese in Bolognina) all’assemblea di presentazione e discussione in presenza della nostra proposta di “Bologna Città Pubblica”.

In questi mesi le primarie tra Lepore e Conti mettono in scena uno scontro interno a una classe politica indecente: quella del PD e dei suoi alleati. Sappiamo però che dal giorno dopo ritroveranno l’unità in difesa degli interessi che da trent’anni sono gli unici rappresentati a Bologna. Parliamo delle cordate di imprenditori travestiti da “cooperative” che si reggono sulle grandi opere inutili, degli speculatori dell’edilizia, dei titolari di grandi progetti “di eccellenza” che attingono alle risorse pubbliche per fare solo gli interessi privati.

Dopo un anno e mezzo di pandemia noi vogliamo portare una discussione diversa con un metodo diverso. Avanziamo una proposta basata sul controllo popolare dell’operato delle istituzioni, una proposta che fa perno sugli interessi di chi è stato escluso dalle decisioni degli ultimi trent’anni: chi a Bologna vive e lavora, cerca lavoro o studia.

Proponiamo a soggetti organizzati e singolarità disposte alla rottura col binomio PD-cooperative di sfruttare queste elezioni amministrativa per un lavoro comune, in pubblico, che non si limita a cercare di raccogliere i protagonisti della storia della sinistra. Un lavoro che rilancia a partire dai quartieri periferici, dalle classe popolari e dalle persone lasciate ai margini di questo sistema. Un lavoro per definire i temi su cui aprire lo scontro politico in città.
In parole semplici: una politica dal popolo per il popolo.

Proponiamo in tal senso un documento elaborato in seno alla nostra assemblea che definisce nelle linee fondamentali quello che pensiamo:
https://bit.ly/3uIBVA8 (versione completa)
https://poterealpopolo.org/ (versione sintetica)

Alleghiamo la locandina dell’evento

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *