Menu

Bologna. Presidio sotto la sede di Confindustria

 Ore 12 – Via san Domenico 4

Potere al Popolo organizza una giornata di mobilitazione nazionale contro lo sblocco dei licenziamenti che termina proprio mercoledì 30 giugno. L’appuntamento bolognese è alle ore 12 sotto la sede di Confindustria in via S. Domenico 4. Alla mobilitazione saranno presenti anche realtà sindacali e la candidata sindaca e portavoce nazionale di Potere al Popolo Marta Collot..

Secondo Potere al Popolo il blocco dei licenziamenti collettivi è stato una misura tampone, che non è riuscita ad arginare la perdita di posti di lavori precari, e che ora viene cancellata non per motivi economici ma per motivi politici.

Lo sblocco dei licenziamenti collettivi è necessario per portare avanti la ristrutturazione del sistema produttivo italiano secondo il PNRR. Dall’inizio del governo Draghi sosteniamo che questa ristrutturazione significa ingenti fondi pubblici alle poche imprese considerate in grado di competere nell’arena dell’Unione Europea, e significa licenziamenti e fallimenti per i settori che Draghi stesso ha definito “zombie”.

Ci mobilitiamo quindi contro questo provvedimento e promuoviamo una via d’uscita diversa dalla crisi, basata sulla redistribuzione della ricchezza tramite una billionaire tax e sull’intervento diretto dello stato nei settori strategici per garantire politiche industriali mirate alla sostenibilità e alla piena occupazione.

Link all’evento con il comunicato completo: https://www.facebook.com/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *