Menu

Elezioni Emilia Romagna. Presentati i candidati della lista alternativa

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei candidati in provincia di Bologna della lista Emilia-Romagna per la Pace, l’Ambiente e il Lavoro a sostegno del candidato Federico Serra.

Tra i candidati di Potere al Popolo hanno preso parola Teresa La Torretta detta Terri, esponente del Comitato Besta e ricercatrice presso ENEA sui temi ambientali. La Torretta ha sottolineato come l’alluvione di questi giorni confermi la dannosità del progetto di sviluppo emiliano-romagnolo basato sul cemento e l’edilizia senza nessuna cura a non consumare suolo, tantomeno a desigillarlo. Un sistema di sviluppo gestito dal PD locale che fa la coppia col negazionismo climatico della destra al governo.

 

Nel suo intervento la candidata Alice Angeloni, giovane lavoratrice precaria nella ristorazione, ha sottolineato il nesso tra le scelte sbagliate in tema ambientale e l’economia di guerra, a partire dal rigassificatore di Ravenna e i traffici di armi nel porto della stessa città, diretti verso Israele. Una candidatura quella di Angeloni che viene dagli ambiti di mobilitazione universitaria che nell’ultimo anno si sono spese per tagliare i legami tra UNIBO e le industrie delle armi e lo stato di Israele.

Riccardo Rinaldi, candidato economista e membro del coordinamento nazionale di Potere al Popolo, ha ricordato i prossimi appuntamenti tra cui:

– La manifestazione ambientalista lanciata da RECA, Comitato Besta, Legambiente e altri sabato 26 da Piazza dell’Unità alle 16

– La mobilitazione regionale anti militarista che la lista terrà il 4 novembre contro la presenza di installazioni militari NATO sul territorio e contro il coinvolgimento nella guerra in Ucraina e la complicità con Israele.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Barbieri Mario

    Caspita che obiettività, c’è anche Rifondazione nella lista ma per voi non esiste, un po’ di pudore no ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *