Menu

Bologna contro il revisionismo storico. Oggi muro antifascista in scuole e università

Domenica 9 febbraio  di fronte all’infame fiaccolata fascista in occasione della “Giornata del ricordo” abbiamo risposto con un grande corteo antifascista e militante per le strade di Bologna, città medaglia d’oro alla resistenza, respingendo al mittente il tentativo di revisionismo storiche sulle foibe, autorizzato dal Partito Democratico, che ha addirittura accolto la corona d’alloro in comune e difeso con un enorme schieramento di forze dalla questura e dal governo Meloni.

Siamo stati in piazza ancora una volta contro lo sdoganamento dei fascisti, che vediamo anche nelle nostre scuole e nelle università, rispondendo che serve essere partigiani nel presente, riappropriandoci della memoria e dell’esempio dei nostri nonni italiani e jugoslavi, opponendoci alle barbarie dell’ imperialismo occidentale fatto di guerre, genocidio, repressione e sfruttamento.

Lunedi 10 febbraio ci troverete in tutte le scuole e in tutte le università del paese, proprio come abbiamo fatto al Liceo Cavour di Roma cacciando i fascisti che tentavano inutilmente di volantinare la loro sporca propaganda: COSTRUIAMO UN MURO ANTIFASCISTA CONTRO IL REVISIONISMO STORICO DEL GOVERNO MELONI!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Mauro

    antifascista presente.
    le foibe sono state uno schifo, una realtà storica anche se non ci piace, ed è giusto ricordarle.
    Chi commette atti fascisti dovrebbe essere punito, indipendentemente dal colore con cui si è pitturato, e le vittime ricordate.

    i veri partigiani, che non erano tutti rossi, avrebbero avuto schifo per questi tentativi di piegare la loro sacrosanta lotta e il loro sacrificio per la libertà a fini che sono altrettanto fascisti, solo di un altro colore


    • Redazione Contropiano

      le tragedie della Storia richiedono serietà. cerchiamo di esserne capaci, altrimenti non è sempre necessario o indispensabile aprire bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *