Menu

Roma. Riaperta la Casa della Pace

Ad oltre un anno dalla chiusura, la CASA DELLA PACE RIAPRE e ritorna agibile. Guarda il video
Il G.I.P. del Tribunale Ordinario di Roma ha disposto la revoca del sequestro preventivo dei locali gestiti dal Circolo Culturale Casa della Pace.
Una ingiustizia è stata sanata e adesso bisogna impedire eventuali colpi di coda.
Il sequestro della Casa della Pace è iniziato sotto la giunta Marino, è proseguito con il commissario Tronca ed è continuato con l'attuale governo della giunta comunale  Raggi in carica da fine giugno 2016.
In questi mesi si è ampliato l'attacco alle associazioni e alle realtà sociali della nostra città attraverso intimidazioni, ricatti monetari, chiusure. Invece di riconoscere  la gestione e le attività in difesa del patrimonio pubblico e  bene comune abbandonato dal Comune al degrado e all'incuria; invece di promuovere la funzione  di valorizzazione culturale della vita nella città e nelle periferie, si è proceduto e si procede con gli sgomberi e alla richiesta di cifre arretrate impossibili da restituire.
La Casa della Pace ha partecipato e  dato il proprio contributo al movimento cittadino di resistenza al disegno di normalizzazione della vita cittadina. Siamo  convinti che è necessario continuare la mobilitazione per opporsi e contrastare l'azione di azzeramento di ogni produzione di cultura critica intrapresa in primis dalla burocrazia comunale.
Alla Sindaca Raggi e alla giunta comunale va fatto comprendere che l'illegalità da sconfiggere è quella che si annida nei processi di privatizzazione dei servizi sociali, nelle Grandi Opere, nella cementificazione selvaggia, nella speculazione affaristica, e che la "leggerezza" e l'irresponsabilità con cui NON SI E' AFFRONTATO finora il problema posto dalle associazioni,dagli spazi sociali, dai centri culturali avranno conseguenze sociali e politiche molto alte.
 
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA DELLA PACE

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *