Menu

Bracciano. Potere al Popolo presenta i candidati

Tra il 27 Gennaio e il 18 Febbraio Potere al Popolo ha organizzato tre assemblee territoriali, presentandosi a Bracciano, Anguillara e Trevignano. Nel corso di questi tre incontri si è discusso del progetto politico di PalP, dei problemi che è chiamata ad affrontare quotidianamente la cittadinanza e di quale possa essere la strada comune per riportare dignità all’ambiente, al lavoro, alla sanità e all’istruzione. Sono stati numerosi gli interventi dei cittadini che hanno voluto prendere parte ad un processo politico nuovo, costruito interamente dal basso e determinato a sostenere le battaglie già intraprese dagli attivisti e dalla cittadinanza e a lanciarne di nuove.

Nel corso delle nostre assemblee, tra gli altri, è intervenuta una rappresentante del comitato genitori scuole per l’infanzia che lottano per scongiurare la chiusura dell’unico asilo comunale di Bracciano, lotta che abbiamo deciso di appoggiare e sostenere e che vede alcuni dei nostri militanti già attivi in prima linea già da molto tempo. È intervenuto inoltre il comitato per la salvaguardia del Lago di Bracciano, con un intervento che ha chiarito ai cittadini come la questione delle captazioni selvagge di Acea sia tutt’altro che superata e che dovremo mantenere alto il livello di attenzione, sempre di più man mano che ci avviciniamo all’estate e quindi ai periodi di siccità che ormai caratterizzano il nostro territorio.

Si è discusso anche di Ambiente, di scuola, di accoglienza, abbiamo presentato i candidati e ci siamo confrontati con loro e con i cittadini su progetti e propositi di lotta. Sono stati incontri intensi e ricchi di spunti di riflessione. Abbiamo percepito nella cittadinanza che ha voluto partecipare la voglia di essere attivi e di intervenire in prima persona per risolvere questioni recepite sempre più come improrogabili, urgenti, gravi.

Proprio in ragione di questo, di questa necessità di essere presenti e attivi sui territori, Potere al Popolo, anche nel suo gruppo del Lago di Bracciano, ha ribadito in ogni occasione e con forza che il proprio impegno viene dal passato ma soprattutto continuerà, solido e partecipato, ben oltre il 4 marzo, nell’intenzione di costruire anche qui un soggetto politico orgogliosamente e programmaticamente di sinistra, che si spenda quotidianamente sul territorio.

#abbiamoaccettatolasfida

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *