Menu

Roma. Rifiuti e Tmb Salario, azione di protesta all’assessorato

Oggi come Potere al Popolo abbiamo accompagnato una folta delegazione di lavoratori Ama del sindacato Usb e alcuni rappresentanti dei comitati cittadini di Rocca Cencia in un’azione di protesta all’assessorato per la sostenibilità ambientale del Comune di Roma. 

Dopo l’incendio del Tmb Salario i lavoratori Ama continuano a lavorare nell’impianto, non hanno ricevuto nessuna informativa sui rischi per la salute, nessuna nota del Comune si è espressa sulla situazione e su come affrontarla.

Ci ha ricevuti l’assessora Pinuccia Montanari che ha dichiarato che spetta all’Asl valutare i rischi per la salute dei cittadini e dei lavoratori. Abbiamo comunque chiesto al Comune di fare pressioni su Ama affinché si muova per salvaguardare la salute dei lavoratori. Inoltre, abbiamo chiesto a Pinuccia Monatanari, che ha accettato la proposta, di organizzare incontri aperti al pubblico a gennaio per discutere con i cittadini su come si sta affrontando la crisi dei rifiuti a Roma. 

Noi nei prossimi mesi apriremo una campagna per il controllo popolare sulla gestione del ciclo dei rifiuti a Roma. 

Rifiutiamo nettamente la possibilità di un aumento della tassa dei rifiuti dopo l’incendio del Tmb, a pagare non possono essere ancora i cittadini. Vogliamo invece la fine di una gestione privatistica e l’avvio di una reale strategia rifiuti zero. Potere al popolo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *