Menu

Giù le mani dalla Red Star Press! Fuori i fascisti dalle fiere e dalla storia!

Giù le mani dalla Red Star Press
Fuori i fascisti dalle fiere, dall’Italia, dalla storia. No Pasaran!

Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alla Red Star Press, al centro di un tentativo di campagna denigratoria da parte dei fascisti con la penna della redazione del Primato nazionale.

La Red Star Press figura infatti tra le firmatarie dell’appello che chiedeva la giusta esclusione della casa editrice Passaggio al Bosco dalla fiera “Più libri più liberi”, avendo questa nel proprio catalogo pubblicazioni di chiaro richiamo al nazifascismo.

In questi giorni, in molti nel panorama politico italiano stanno salendo sul carro dell’antifascismo contro la presenza della piccola casa editrice alla fiera romana, un rigurgito che sarebbe doveroso esprimere anche contro i nazisti di stanza a Kiev, la natura dello Stato genocida di Israele o la normalizzazione dei neofascisti nelle istituzioni italiane.

Una coerenza che invece ha sempre fatto parte del lavoro dei compagni e delle compagne della Red Star, con cui abbiamo condiviso e continuiamo a condividere piazze e momenti di confronto pubblico.

Bene ha fatto insieme a tutti gli altri e le altre firmatarie la Red Star Press a “condannare la casa editrice”, come scrivono dal Primato nazionale, perché non c’è confronto o dibattito possibile dinanzi alla tragedia del nazifascismo.

“Crimine, non opinione”, ebbe a dire Gramsci sul fascismo, e come tale va combattuto in tutti i luoghi, che siano scuole, università, posti di lavoro, quartieri, stand di una fiera.

Giù le mani dalla Red Star Press, fuori i fascisti dalle fiere, dall’Italia, dalla storia. Ieri come oggi, no Pasaran!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *