Menu

Paullo (Mi). Domenica manifestazione a difesa del trasporto pubblico

Dal luglio 2017 gli autobus z412 la domenica non passano piu’ dentro Paullo ed in diversi paesi vicini come Pantigliate, Zelo ed altri.
Quindi I cittadini che vogliono vogliono recarsi a Milano sono costretti ad andare alle alle pseudo fermate sulla paullese nuova,(anche 1km di strada) senza attraversamento sicuro o nessuna protezione , come ad esempio la nostra fermata di Conterico, dove devi camminare 200 mt con le auto che ti corrono di fianco.
Questa situazione, oggi, a 10km da Milano, e’ intollerabile ma soprattutto non degna di un paese civile e minimamente organizzato. Gli autobus da subito devono tornare a circolare DENTRO i paesi, dove e’ LOGICO, che si raduni la gente per prendere appunto un bus.
Putroppo, mentre ai piani alti continuano le riunioni, noi abbiamo la triste impressione che gli autobus la domenica non li vogliano rimettere mai piu’.
Ma ora Paullo ed i paesi vicini reagiscono: centinaia di persone hanno sottoscritto domenica scorsa a Paullo una nostra petizione, e si sono fermate a parlare in piazza del grave problema.
Felici per questo successo, torniamo a manifestare per la strada un’altra volta: vi aspettiamo da tutti i paesi vicini il 27 Maggio, h 10, in Piazza della liberta’ a Paullo, da dove partira’ il corteo che andra’ fino alla fermata sulla paullese nuova, ad aspettare l’ autobus domenicale.
Ancora una volta le parole d’ ordine sono sempre le stesse: si lotta per:
-riavere gli autobus la domenica a Paullo e nei paesi vicini
-pagare di meno gli abbonamenti: gestore, hai tolto 1/7 del servizio, intanto devi abbassare i costi del mensile e settimanale!
– difendere i trasporti e tutti i servizi pubblici

Comitato di lotta in difesa dei trasporti pubblici locali-Paullo
FB: comitato dei pendolari in lotta – Paullo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *