Menu

Milano. La Regione Lombardia ringrazi i medici cubani

Una delegazione di attivisti della Rete dei Comunisti, Opposizione Studentesca d’Alternativa e Noi Restiamo, con una delegazione di Potere al Popolo, si sono recati sotto la Regione Lombardia a Milano per esprimere vicinanza e gratitudine verso il popolo cubano.

Hanno consenato consegnato una lettera alla Regione chiedendo di rispondere e appoggiare l’appello della Rete degli intellettuali in difesa dell’umanità contro il criminale blocco a Cuba imposto dagli Stati Uniti, e perché venga riconosciuto il ruolo dei medici cubani e si attribuisca loro il premio Nobel per la pace.
Cuba, con la brigata Henry Reeve, ha dimostrato ancora una volta di essere un paese solidale, che non esporta bombe ma medici, umanità e cooperazione, un esempio per tutti noi di socialismo, di alternativa allo sfruttamento e all’austerità del sistema capitalista.
Grazie medici cubani, grazie Cuba socialista!

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Giulio Bonali

    Il premio Nobel “per la pace” é un vero e proprio marchio d’ infamia, del tutto eccezionalmente (con tutta evidenza per sbaglio) attribuito a qualche persona pacifica, ma di regola appannaggio dei peggiori genocidi e criminali di guerra e contro l’ umanità (scorrere l’ elenco per credere).

    Non credo sia una buona scelta sperare in un’ altro errore in un’ altra, rarissima eccezione che conferma la regola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *