Tu ci chiudi, tu ci paghi!
Sanità, reddito e servizi per tutti
patrimoniale subito!
C’è una epidemia e non va sottovalutata: se è sempre più urgente e necessario fare delle chiusure, chi ha bisogno deve poter vivere, mangiare, pagare le bollette. Se deve andare a lavoro deve avere tutte le protezioni necessarie, anche sui mezzi di trasporto. Non possiamo lasciare indietro nessuno: lavoro e salute vanno messi insieme.
In questa crisi vogliamo un reddito di emergenza, investimenti nella sanità e nei trasporti, e una tassa patrimoniale da far pagare ai super-ricchi.
Il sistema è malato: nessuno si salva da solo, UNITI SIAMO LA CURA!
————
SUBITO:
REDDITO DI EMERGENZA per tutte/i i lavoratori che hanno perso il lavoro, per i precari, per le P.IVA
BLOCCO DEI PAGAMENTI di utenze, affitti e mutui per chiunque sia in difficoltà
PATRIMONIALE che colpisca i grandi capitali, le rendite finanziarie, gli speculatori. (il 5% della popolazione italiana possiede oltre il 40% della ricchezza nazionale, parliamo di circa 3900 miliardi di euro)
SOSTEGNO con ogni mezzo necessario necessario per il personale sanitario necessario per fronteggiare la pandemia: sostegno economico, materiale e psicologico.
CONVERSIONE ad uso pubblico di tutte le strutture della sanità privata, POTENZIAMENTO delle misure di contrasto alla pandemia, con tracciamento, tamponi gratuiti e assistenza a chi è ammalato o in quarantena.”
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa