Menu

Policlinico di Messina. Infermieri  stremati e costretti a turni irregolari

Il Policlinico di Messina è l’ospedale messinese che ha sopportato e continua a sopportare il peso maggiore dei ricoveri per il Covid, ma senza avere il numero giusto di personale, anzi il già  ridotto personale, per procedure sbagliate o disattese, è stato ulteriormente ridotto dal Covid.
Adesso allo stesso  personale infermieristico, alle stesse lavoratrici e lavoratori che hanno rischiato e continuano a rischiare  la vita,  la direzione dell’AOU “G. Martino” sta chiedendo di tornare indietro i soldi dei festivi infrasettimanali di dieci anni, “perché non toccavano”…

Una situazione assurda a cui si aggiunge anche la minaccia da parte dell’Azienda ospedaliera di inabilità lavorativa e di consequenziale perdita di stipendio per 5 mesi per coloro che non effettuano la vaccinazione antinfluenzale.

Tutto ciò accade a Messina, al Policlinico, ma sono tutte le strutture ospedaliere messinesi che mal sopportano una mala gestione della sanità  pubblica.

Mancano infermieri, OSS, ausiliari. Ci sono bandi di due mesi e invece ci vogliono assunzioni stabili, perché nelle corsie  ci sono operatori stremati, costretti a turni sempre più lunghi e faticosi, e a turni di reperibilità sopra quelli consentiti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Ambruno Gabriele

    Vergognoso!!!! Ho lavorato 43 anni e 4 mesi x questo nosocomio, ho visto diritti(?) avallati da varie sigle sindacali a chi questi diritti non li aveva e nessuno ha chiesto indietro nulla. A noi infermieri ci veniva imposta dall’amministrazione una timbratura specifica per i festivi, e non andavamo in servizio per scelta ma per obblighi di turno!!!!!! Ed ora quale è il risultato? V. E. R. G. O. G. N. O. S. O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *