Menu

Bari. Fermiamo il Genocidio del Popolo Palestinese!

Il Comitato “Puglia per la Palestina” organizza un corteo  Sabato 11 Novembre ore 16,30 a Bari con partenza da Piazza Diaz,toccando  diversi punti significativi  tra cui il Consolato Israeliano presente in città da alcuni anni.

Le piazze di tutto il mondo si sono riempite in queste settimane di manifestazioni a sostegno della Palestina perché quello che sta accadendo ormai è chiaro a tutti .

La risposta ad Hamas per i fatti del 7 Ottobre  sta andando molto oltre ed è perfettamente in linea con quello che Israele pratica da 75 anni .

L’obiettivo  è la cosiddetta “Soluzione Finale”, che significa cancellare fisicamente  la presenza Palestinese nei territori da dove vivono  da migliaia di anni.

Il Governo di Israele afferma che occuperà Gaza garantendo la sicurezza a tempo indeterminato;questo farà  diventare Gaza ancora di  più del carcere a cielo aperto di quello che è stato fino ad adesso , 2 milioni e mezzo di persone in soli 400 chilometri quadri da cui  non potevano uscire e nemmeno  rientrare .

In questa drammatica situazione l’Italia e l’Europa sono pienamente  conniventi con  quello che sta succedendo in Palestina ,  come  lo sono per tutte le guerre militari ed economiche sostenute dagli Stati Uniti d’America attraverso una rediviva Nato .

Il Comitato “Puglia per la Palestina” per questi motivi sottolinea la necessità   che il corteo  attraversi la città e tocchi i punti più significativi dalla connivenza della Regione Puglia con Israele .

Tutto questo   avviene attraverso accordi della Regione di cooperazione sulla acqua , sulla sicurezza ed altro ancora ,unitamente agli accordi nella Università Barese con industrie belliche  per la ricerca su armi sempre più distruttive.

Il corteo dopo la  Regione passa  davanti la terza Regione Aerea che impegna ogni giorno i piloti ad azioni di controllo al confine della  Polonia  con l’Ucraina unitamente al controllo di intere zone del Mediterraneo ;   con un Governo Nazionale  che aumenta le spese militari per realizzare   un processo di militarizzazione e di impegno diretto nelle guerre ,cosa che vede la   Puglia in prima fila .

Ad esempio a  Brindisi si assegnano 500  metri di banchina per ospitare la nuova portaerei Trieste ,dove le istituzioni plaudono per la possibile nuova occupazione  lavorativa.

Sosteremo davanti la sede Rai per denunciare la manifesta disinformazione sul dramma di Gaza e sul popolo Palestinese per arrivare alla sede del Consolato Israeliano , sede di relazioni istituzionali e soprattutto commerciali .

Il corteo passerà infine sotto la sede del Consolato Israeliano che rappresenta materialmente la presenza sul territorio Regionale di un Governo ,come quello Israeliano, che sta praticando un genocidio  dove qualche ministro evoca l’utilizzo della bomba nucleare su Gaza.

Bari 08.11.2023

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *