Menu

Covid-19 e Regione Siciliana. Gli studenti fuori sede non sono fantasmi

Il bonus di 500 euro non doveva sostenere le studentesse e gli studenti fuori sede con problemi per gli affitti?

Che fine ha fatto il bonus di 500  euro, approvato dalla finanziaria della Regione Siciliana, destinato, A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19, alle studentesse e agli studenti siciliani fuori sede iscritti negli atenei dell’Isola?

È PRESTO DETTO!  Apprendiamo dall’ Assessorato all’Istruzione e alla Formazione Professionale che il bonus è collegato ai POC (fondi europei), per cui prima deve avvenire la programmazione, di seguito le somme dovranno essere messe nei “capitoli” e a seguire dovrebbero essere attivate le linee guida e i relativi avvisi del bando  attraverso l’Ersu.

QUANDO AVVERRA’ TUTTO QUESTO?

Dall’Assessorato, ovviamente, non hanno potuto dare tempi precisi…

CHE DIRE?

Quanto scritto prima si commenta da sé.  Ricordiamo al presidente Musumeci e all’assessore Lagalla che la finanziaria regionale è passata indenne dall’Ars a fine aprile e che oggi è il 5 giugno e che le studentesse e gli studenti siciliani non sono fantasmi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • CARMELO BARONE

    io ho avuto parecchi colloqui epistolari via mail con varie strutture interessate, alcuni mi hanno fornito anche dove sono stati stanziati questi soldi; se volete vi fornisco alcuni dati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *