Menu

Firenze con Mimmo Lucano, alle 18.30 in Piazza dei Ciompi

Nella Calabria asfissiata dalla ‘ndrangheta e dalle sue logiche criminali, le istituzioni attaccano i simboli della resistenza e della solidarietà: ancora una volta indicano come “fuorilegge” gli ultimi e chi li difende.

A Mimmo Lucano – sindaco di Riace agli arresti domiciliari per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina -, alla sua compagna, a tutta la sua comunità, va la solidarietà di Potere al Popolo Firenze che invita alla partecipazione tutti e tutte coloro che vogliono stare a fianco di Mimmo stasera alle 18.30 in Piazza dei Ciompi a Firenze.

Come sempre accade nelle società degradate, spesso grette e figlie dell’egoismo – non è un caso che l’immigrazione sia normata in Italia dalla Bossi-Fini, vero e proprio cancro normativo voluto dalla destra e consolidato dal Partito Democratico – si colpisce chi innova, chi sperimenta strade alternative per offrire diritti e dignità alle persone, qualunque esso sia il colore della loro pelle. Un’azione, quella di Riace, in grado allo stesso tempo di contrastare le mafie e la malavita organizzata che speculano sulle vite dei migranti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *