Menu

Solidarietà totale a Nicoletta Dosio

"La Piattaforma Sociale Eurostop esprime la propria totale solidarietà a Nicoletta Dosio, che Eurostop si onora di avere come fondatrice e appassionata animatrice. Nicoletta è stata posta agli arresti domiciliari dopo una escalation di provvedimenti repressivi che l'ha colpita e che lei ha giustamente e coraggiosamente contestato. L'accusa contro Nicoletta é solo una: essere da sempre protagonista generosa e rigorosa del Movimento NOTAV.

Un'accusa che colpisce tutto il movimento, tutte le lotte per la difesa dell'ambiente, delle comunità, dei diritti della democrazia . Nicoletta è persona di altissima moralità, esclusivamente impegnata in battaglie di verità, giustizia, libertà, una persona che dovrebbe essere additata ad esempio in questo paese. Invece come tanti militanti del movimento NOTAV  subisce la persecuzione della procura di Torino, che contro i NOTAV è ricorsa a operazioni repressive pesantissime e sgangherate, che spesso non hanno retto ai livelli superiori di giudizio. 

Ciononostante la procura continua a dar corso a tutti gli articoli del codice penale, anche a quelli più assurdamente lontani dalla realtà della lotta della Valle Susa. Nicoletta è vittima di questo vergognoso accanimento repressivo, che sta facendo di un intero territorio della Repubblica una zona soggetta ad occupazione militare e leggi speciali.

Eurostop sta con Nicoletta e tutto il movimento NOTAV, ne condivide appieno tutte le scelte ed iniziative, si considera parte solidale e partecipe di tutte le risposte che Nicoletta e il movimento daranno al vergognoso provvedimento della procura torinese e a tutta la repressione in atto.

Le lotte non si possono imprigionare, andremo avanti con Nicoletta e i NOTAV."

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *