Menu

Terni in piazza per lo sciopero

Ieri 25 novembre in piazza Europa, a Terni, contemporaneamente a tutte le altre piazze italiane, Potere al Popolo ha manifestato a sostegno dello sciopero della sanità, scuola e trasporti indetto dalla Unione sindacale di base.

Abbiamo ribadito la nostra solidarietà ai lavoratori del pubblico impiego in sciopero e la necessità che questi settori possano tornare ad essere centrali per lo sviluppo del paese, ed oggetto di investimenti pubblici e riqualificazione, non di tagli lineari e depotenziamento, come avvenuto con tutti i governi del capitale negli ultimi 30 anni.

Abbiamo avuto con noi in piazza la presenza dei lavoratori di Treofan, vittime dell’ultimo episodio di deindustrializzazione e delocalizzazione che riguarda il tessuto industriale della nostra città.

Gli operai Treofan, che hanno ricevuto solo pochi giorni fa le lettere di licenziamento collettivo, hanno voluto manifestare la loro vicinanza alle vertenze dei lavoratori pubblici, in particolare, in questo momento, quelli della sanità: questo perché le lotte sociali non si fanno da soli, si fanno tutti insieme, tutti lottano per i diritti di tutti.

Salute, istruzione, lavoro, reddito universale.

I soldi ci sono. La crisi la paghino i ricchi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *