Menu

Usa. Un capitano di polizia tra gli indignados arrestati

Tra le circa trecento persone arrestate dalla polizia di New York durante la protesta di giovedì scorso, quando migliaia di indignati di ‘Occupy Wall Street’ si sono riuniti per manifestare contro il sistema finanziario, c’è un ‘sospettato’ particolare. Si tratta di Ray Lewis, ex capitano della polizia di Philadelphia, che in un filmato finito su YouTube appare seduto contro un muro in alta uniforme con le manette ai polsi, mentre partecipava alla marcia degli attivisti di Ows.

Lewis ha marciato con gli attivisti sorreggendo un cartello con scritto «Agenti Nypd non devono essere mercenari di Wall Street», criticando fortemente la risposta delle autorità alle proteste degli indignati. «New York non ha gestito le cose nel modo giusto – ha detto – La gente non sa cosa mangiare, dorme in metropolitana perchè non ha una casa e loro si preoccupano di un parco sporco».

L’ex capitano, che ha puntato il dito anche contro la linea dura tenuta dai colleghi della Grande Mela definendola «inaccettabile», non appena è stato rilasciato è tornato a sostenere gli indignati. Benvenuto!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *