Menu

Anonymous svela colloqui segreti tra governo greco e troika

A sei mesi di distanza dall’attacco sferrato lo scorso aprile dagli hacker ai danni del server del ministero delle Finanze ellenico, ieri lo stesso database è stato colpito da un attacco da parte del gruppo di hacker Anonymous che ha rivendicato l’azione trafugando e mettendo in rete documenti segreti sui colloqui fra il governo ellenico e la troika, impantanatisi sulla riforma del lavoro. 
L’attacco, che è stato reso noto dal sito web secnews.gr è stato definito come il più grave subito negli ultimi da un sito governativo ellenico. Fra i documenti trafugati figurano parecchie e-mail scambiate fra il ministero delle Finanze e i rappresentanti della troika e migliaia di password di personalità greche e rapporti riservati su istituti di credito del paese. Gli hacker affermano di aver effettuato questo attacco per rendere pubblici i dati reali dell’economia greca e fare così in modo che i greci conoscano la verità sulla situazione.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Stamatis Kyriakakis

    Arrestato il giornalista Spiros Karatzadferis alle due di notte, perche’ ha annunciatto alla sua trasmissione, che oggi avrebbe rivellato chi ha avuto beneficcio dalla introduzione illegale del IFM in Grecia. Il rendimento da quella introduzione, e’ stata del 800% per chi lo sapeva!!!!
    La giustificazione del arresto e’ che il giornalista era condannato per difamazione di perona mesi fa!!!!
    E’ chiaro ora che stanno iniziando ad emergere scenari sul orizzonte che parlano di aberrazione. La Repubblica si sbriciola e si conferma dopo l’incidente di oggi. La prova che il signor Karatzaferis ha nelle sue mani cose bruccianti ha apparentemente infastidito … se non molto infastidito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *