Menu

Foto che raccontano una brutta giornata

Qui di seguito alcune foto. Tre sono di ieri, venerdi, una di tre giorni fa. Raccontano con le immagini il piccolo e pessimo mondo in cui siamo inseriti e che con tutti i mezzi dobbiamo cambiare.

A Catania lo sbarco della nave "Prudence" di Medecin Sans Frontieres. Sono visibili i carri funebri per le salme dei migranti morti in mare.

Carri funebri migranti

A Roma la mano ferita, con un dito quasi staccato, di una donna senza casa che manifestava all'assessorato ai servizi sociali del Comune di Roma per una situazione ormai insopportabile sul piano dell'emergenza abitativa

Manifestante dito tagliato

Ancora a Roma la foto della manifestazione degli amici e dei compagni di Maguette Niang, senegalese residente da anni a Roma, padre di due figli, venditore ambulante, morto durante un inseguimento nel quadro delle operazioni a tutela del decoro urbano.

Maguette3

Infine, sempre a Roma, la stretta di mano tra Gentiloni e Soros, un miliardario speculatore ricevuto con tutti gli onori a Palazzo Chigi.

Gentiloni e Soros

Ce n'è abbastanza per dire che vogliamo trasformare questo mondo, a cominciare da questo piccolo mondo rappresentato dalla nostra città e dal nostro paese?

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *