Menu

Pasqua alla cassa del supermercato

Italia cristiana? Ma dove? La “legge del Signore” finisce dove comincia quella del profitto.

Solidarietà ai lavoratori del commercio costretti a lavorare a Pasqua e ancora di più a quelli che rifiuteranno di farlo, aderendo allo sciopero indetto da USB.

Nelle feste dovrebbero lavorare solo i lavoratori addetti ai servizi essenziali per la vita delle persone. E dovrebbero ricevere tripla paga per questo. Tutti gli altri lavoratori dovrebbero stare a casa.

Alla faccia della “madre cristiana” Giorgia Meloni, fanatica della libertà d’impresa.

Nella foto: il supermercato Italmark in Piazza Vittoria a Brescia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

6 Commenti


  • Eros Barone

    Credo che un commento adeguato circa il frenetico mammonismo della GDO sia questo straordinario componimento poetico:

    Che in tutto fra tutte suprema sia
    la legge del mercato, che a lei deva
    subordinarsi restando utopia
    per sempre tutto quello che solleva

    l’uomo da se stesso sembra alla mia
    mente quasi incredibile. Ma alleva
    menti per crederci l’economia
    trionfante, fa che ciascuna s’imbeva

    di quel credo miserabile e creda
    a esso fieramente come al più santo
    vangelo; e non ha scampo chi rimpianto

    dell’altro s’ostina finché non ceda
    di schianto il cuore a provare e di noia
    trema dove per altri è ottusa gioia.

    Giovanni Raboni


  • Pantera

    Boicotta la pasqua, la pasquetta, la barzelletta per gonzi di pasqualino morto e risorto. Più tutti gli arredi e gli ammennicoli in croce semplice o uncinata, di preti e pappa, comprese naturalmente le frescacce di ova e colombe prodotte dai padroncini burini che impestano sto disgraziato paese infestato da succitata nera genìa.


  • Mauro

    non c’è bisogno di offendere i credenti per essere contrari alle aperture domenicali


  • Pantera

    Sono i creduli a offendere le persone normalmente dotate di cervello razionale cosciente affermando che un omino possa resuscitare a vita dopo la morte. Se tu offendi la ragione umana, ossia ciò che fa di me un umano differente da una bestia, oltre che insultandomi mi stai prendendo anche per i fondelli. La mia reazione è quindi perfettamente naturale. Tu non offendere me, la mia umanità fondata sulla ragione umana …. Io non offendo te. Verstande zi? Se non c’è reciprocità non c’è discussione.


  • Mauro

    Forse era una morte apparente?come spesso succede?Magari, all’epoca,era ritenuto un miracolo..che poi dei furbacchioni ne hanno tratto vantaggio è un altro discorso… comunque “è più facile che un cammello passi la cruna di un ago che un ricco raggiunga il regno dei cieli”è uno slogan molto forte..non trovi?


  • Pantera

    No fratello. Mauro io la penso come le comari del rione di Maria, o come sapeva Celso e tutti prima di lui, che dicevano del tuo Jesus essere frutto di una violenza di uno sciupafemmine ausiliario delle legioni romane, tale Pantera. E che ripudiato per questo da promesso sposo carpentiere vagò fino in Egitto da cui ritornò facendo sfogggio di arti magiche apprese, e che da brigante quale era diventato insieme alla sua banda, fece la fine che i Romani facevano fare a tutti i briganti.
    Tra la versione di un talaltro, sulle responsabilità divine di quel parto, sui morti che rivivono e frescacce varie, versione già derisa dai greci che lo presero a sassate quando quel Saulo l’andò a raccontare da loro, e la versione di chi era del luogo e del tempo, per me la scelta è naturale. Sono un essere razionale … e me ne vanto ….mica uno di quei gonzi che pregano e finanziano le proprietarie di madonne che piangono sangue di maiale.
    Ora chiediti pure perchè gli ebrei sono sempre stati molestati dai cristiani, per più di mille anni, fino a programmagli l’estinzione totale con l’aiuto di Adolf. Forse perchè sapevano la verità al riguardo del tipo?
    Alla fine puoi anche immaginare che stima io abbia di quei malfattori … e di chi gli regge il cordone … che su tutta sta frottola si ingrassano, arricchiscono e sollazzano da un millennio e mezzo alla faccia nostra, intendendo per nostra quella di noi persone razionali, naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *