Alla luce della posizione presa dal partito democratico in merito alla riforma delle pensioni e all’ipotesi di modifica dell’art.18, la RSU TRW Italia esprime quanto segue:
Crediamo che dopo una riforma delle pensioni devastante e insostenibile per la nostra categoria, un voto di fiducia del PD sulla riforma del lavoro in accordo con il partito di Silvio Berlusconi sia un suicidio politico.
L’art.18 è intoccabile, per noi resta un pilastro fondamentale dello Statuto dei Lavoratori e non può essere oggetto di trattativa.
Riteniamo grave il fatto che il Pd a larga maggioranza appoggi una riforma che indebolisce i lavoratori e le lavoratrici togliendoli le poche tutele giuridiche rimaste.
Riteniamo che il PD venga meno alla sua storia politica che l’ha visto sensibile e impegnato nella difesa dei lavoratori e della democrazia nei luoghi di lavoro.
Precisiamo che “il senso di responsabilità” deve portare anche il PD a tenere conto dell’indicazione dei propri elettori.
Pertanto i lavoratori e le lavoratrici metalmeccanici in merito alle posizioni espresse dal Pd avranno motivo di riflessione alle prossime elezioni.
Il presente documento sottoscritto e condiviso dai lavoratori, sarà consegnato alle segreterie del Pd
(da Senzasoste.it)
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa