Menu

I metalmeccanici livornesi scrivono al Pd

Alla luce della posizione presa dal partito democratico in merito alla riforma delle pensioni e all’ipotesi di modifica dell’art.18, la RSU TRW Italia esprime quanto segue:

Crediamo che dopo una riforma delle pensioni devastante e insostenibile per la nostra categoria, un voto di fiducia del PD sulla riforma del lavoro in accordo con il partito di Silvio Berlusconi sia un suicidio politico.

L’art.18 è intoccabile, per noi resta un pilastro fondamentale dello Statuto dei Lavoratori e non può essere oggetto di trattativa.

Riteniamo grave il fatto che il Pd a larga maggioranza appoggi una riforma che indebolisce i lavoratori e le lavoratrici togliendoli le poche tutele giuridiche rimaste.

Riteniamo che il PD venga meno alla sua storia politica che l’ha visto sensibile e impegnato nella difesa dei lavoratori e della democrazia nei luoghi di lavoro.

Precisiamo che “il senso di responsabilità” deve portare anche il PD a tenere conto dell’indicazione dei propri elettori.

Pertanto i lavoratori e le lavoratrici metalmeccanici in merito alle posizioni espresse dal Pd avranno motivo di riflessione alle prossime elezioni.

Il presente documento sottoscritto e condiviso dai lavoratori, sarà consegnato alle segreterie del Pd

(da Senzasoste.it)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *