Menu

Elezioni in Grecia: le valutazione del KOE

Il popolo greco ha espresso anche nelle elezioni la sua forza radicale, respingendo le politiche e le forze politiche pro-troika, provocando un terremoto nel sistema politico greco e mandando un chiaro messaggio a tutta l’Europa. La coalizione della Sinistra Radicale- SYRIZA è la forza politica che esprime meglio il volere di spodestare il regime pro-troika, e prospettare una via d’uscita al paese.
Tre membri dell’Organizzazione Comunista di Grecia KOE (il compagno Vassilis Hatzilabrou dalla Grecia occidentale, Vassilis Kyrakakis dalla zona centrale e Dimitris Kodelas dal Peloponneso, sono stati eletti membri del Parlamento nelle liste di SYRIZA. I nostri tre compagni hanno già dimostrato il loro pronto schierarsi dalla parte del movimento popolare che ha incendiato il paese. Continueranno quindi, come hanno fatto fin ora, a lottare nelle strade e nelle piazze, dentro le manifestazione, sempre dalla parte di chi lotta. Lotteranno insieme con SYRIZA per la cancellazione della troika imposta da FMI-UE-BCE che ha portato il nostro Pese alla bancarotta e lotteranno per l’indipendenza.
La nostra lotta continua!
Alla faccia del sistema politica che ha portato una nuova occupazione della Grecia da parte di imperialisti e banchieri, costruiamo la democrazia reale!

Atene 8 Maggio 2012-05-09
Ufficio Stampa del KOE

Ecco chi sono i tre militanti del KOE eletti nel Parlamento di Atene:

Vassilis Hatzilabrou – Ovest Grecia. Nato nel 1958. Tecnico radiologo nell’ospedare di Patras. Attivo nel movimento marxista leninista dal 1974. Eletto a cariche pubbliche dagli anni 90. Consigliere regionale dal 2006.

Assili Kyriakakis. Centro Grecia. Nato nel 1964. Neurologo al General Hospital di Lamia. Attivo nel movimento studentesco della sinistra radicale dal 1982. Attivista nel movimento No Debito (No Pay) e consigliere municipale dal 2006.

Dimitris Kodelas. Peloponneso. Nato nel 1979. Agronomo. Dagli anni 90 è attivo nel movimento studentesco, nel movimento contro la guerra e nel movimento no global. Membro del Coordinamento Nazionale per la viabilità pubblica e gratuita.

(Traduzione a cura della Rete dei Comunisti – Bologna)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • sandro

    ma Syriza non è a favore dell’Europa e della comunita’ europea di MAASTRICHT-BRUXELLES(quella dei mercanti banchieri??)……..mi pongo questo dubbio se non siamo di fronte a un ellenico BErtinotttopulos…..non ne siamo ancora liberi noi da questo personaggio che incoraggiamo un altro???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *