Menu

Fedeli, non ti daremo tregua!

Sabato 3 febbraio la ministra Fedeli sarà presente all’università di Parma per l’inaugurazione dell’anno accademico.

Dopo aver partecipato a Bologna, pochi giorni fa, a un evento di propaganda della “Futura” scuola tecnologica ed essere stata contestata da studenti e insegnati, ora è il momento di Parma. Ed è il momento per ribadire che il modello di scuola e università portato avanti negli ultimi anni e oggi incarnato dal ministro Fedeli, non ci appartiene e va rovesciato. Per questo aderiamo con convinzione al presidio contro al Ministra Fedeli a Parma!

Contro la distruzione della Scuola, dell’Università e della Ricerca pubblica in Italia, contro i tagli pesantissimi al Fondo di Finanziamento Ordinario.

Contro un modello che parla di “autonomia” e “concorrenza” e di fatto aumenta le disuguaglianze nei territori creando istruzione di serie “A” e di serie “B”. Contro il processo di elitarizzazione dell’istruzione che vede un aumento delle tasse universitarie e la diminuzione degli iscritti e dei laureati mentre i numeri dell’emigrazioe giovanile crescono sempre di più.

In difesa dei lavoratori precari della scuola, docenti di ogni ordine e grado e personale ATA, che rivendicano un lavoro stabile dopo anni di precariato.

Con i docenti della scuola primaria a cui vogliono negare l’immissione in ruolo dopo una sentenza del Consiglio di Stato, con i docenti di scuola secondaria che pretendono un percorso di formazione senza discriminazioni salariali e senza la ricattabilità a cui sono sottoposti con il FIT.

Insieme agli studenti sfruttati nell’Alternanza Scuola Lavoro che da un lato produce lavoro minorile gratuito e dall’altro diventa un’arma ideologica potentissima per abituare le nuove generazioni a un futuro di precarietà e sfruttamento.

Noi non ci stiamo.

Facciamo vedere alla ministra Fedeli che cosa ne pensiamo delle sue politiche: Sabato 3 febbraio h 9:00 in Piazza Garibaldi a Parma!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *