Menu

Parigi: sparatoria nella sede di Liberation

E’ un assistente fotografo di 27 anni l’uomo che sta lottando fra la vita e la morte dopo essere stato colpito da un uomo armato che stamane ha fatto irruzione nella redazione del quotidiano francese Liberation. La vittima e’ stata colpita al petto e allo stomaco con un fucile a pompa e versa in condizioni critiche. L’aggressore e’ riuscito a fuggire ed e’ ancora ricercato a diverse ore dall’attacco, che ha avuto luogo alle 10:15 di stamattina a Parigi. Ad aprire il fuoco nella sede del giornale è stato un uomo, che ha colpito un assistente fotografo e si è poi dato alla fuga. Fonti della polizia hanno riferito che l’uomo è stato colpito al torace e che i medici dell’ospedale in cui è stato trasportato lo hanno dichiarato in prognosi riservata.

“Qualcuno è entrato con una carabina e ha sparato a un assistente fotografo. Polizia sul posto”, si legge sul profilo Twitter del giornalista economico del quotidiano, Dominique Albertini.

Venerdì mattina un uomo era entrato nella sede dell’emittente Bfmtv, a Parigi, minacciando i giornalisti. Poco dopo era scappato. Per ora non è possibile stabilire un collegamento fra i due episodi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *