Menu

Berlino: protesta in mutande contro la grande coalizione

Un giovane uomo biondo con indosso solo dei boxer bianchi e con la bocca tappata da del nastro adesivo è sceso da una limousine stamattina davanti al quartiere generale della Spd a Berlino per protestare contro il governo di Grosse Koalition che vedrà la luce fra meno di 24 ore in Germania.

Sul petto e le cosce del dimostrante le scritte in nero: “L’84% del corpo elettorae per la decisione del popolo” (in tedesco “Volkskörper 84 % für Volks-Entscheid”), con cui l’uomo ha ricordato che l’84% dei tedeschi, secondo un recente sondaggio Emnid, vuole un referendum nazionale per decidere sul governo di larghe intese. Secondo informazioni raccolte dal Bild, il manifestante apparteneva a un gruppo di protesta chiamato “Campact – Democrazia in azione”.

La polizia non ha atteso a lungo e ha arrestato immediatamente il giovane, coprendolo con una coperta, viste anche le temperature glaciali di questi giorni a Berlino.

Il partito socialdemocratico e l’Unione Cdu-Csu dovranno concludere in serata le trattative che vanno avanti da due mesi, per sigillare molto probabilmente domani il nuovo governo nero-rosso tedesco.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *