Menu

Ankara, sventato attacco ad ambasciata israeliana

Un assalitore armato di coltello ha cercato di attaccare l'ambasciata israeliana ad Ankara, ma è stato colpito dalle guardie di sicurezza prima di raggiungere l'edificio. Lo riferisce il ministero degli Esteri di Israele. "Un uomo si è avvicinato all'ambasciata con un coltello ed è stato colpito da una guardia locale. Tuti i nostri sono salvi" ha detto il portavoce del ministero Emmanuel Nahshon. "L'assalitore è stato ferito a un piede, non sappiamo se volesse attaccare le guardie o l'ambasciata". L'assalitore ha raggiunto "il perimetro esterno" dell'ambasciata.

I media turchi in precedenza avevano riferito che due persone hanno tentato di entrare nell'edificio, strettamente sorvegliato, che gli impiegati si erano rifugiati all'interno e che uno degli assalitori era stato ucciso.

Ad agosto il parlamento turco ha approvato la normalizzazione dei rapporti con Israele dopo una rottura durata sei anni provocata nel 2010 da un raid israeliano su una nave turca carica di aiuti umanitari diretta a Gaza, che ha ucciso dieci persone.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *