Si sono svolte il giorno 26 novembre u.s. presso la “Sanitaservice” della ASL di Lecce le elezioni per
Il dato dell’alta affluenza conferma che come USB avevamo visto giusto sin da giugno di quest’anno quando, da soli, avevamo chiesto di poter svolgere le elezioni incontrando la totale ostilità e contrapposizione delle altre sigle.
I lavoratori già allora volevano scegliere con il proprio voto da chi farsi rappresentare; lo hanno fatto in massa, dando ancora più valore alla nostra richiesta.
E i risultati del voto hanno dato un segnale chiaro: il 42% dei voti dato all’USB, i 313 voti di lista, i quattro candidati eletti sono la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto sin qui dalla nostra organizzazione sindacale sia nella fase della conduzione della vertenza per la “internalizzazione” dei servizi ospedalieri, sia oggi nella società in house di “Sanitaservice.
Ma e’ anche un segnale nei confronti di tutti coloro che fino ad oggi avevano ostacolato e discriminato
Ne consegue che tra i 9 seggi rimanenti l’USB per effetto dei suoi 313 voti equivalente al 42% dei consensi ha conquistato 4 seggi (senza la citata riserva del 33% ai firmatari ne avrebbe ottenuti 6), con il candidato più suffragato Enzo CORTESE (61 Voti) insieme a Bruno SIGNORE, Riccardo MANFREDA e Giuseppina POLITI.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa