Menu

Napoli: spari contro la Nuova Casa del Popolo di Ponticelli

Il giorno 4 gennaio 2013 noi compagni della Nuova Casa del Popolo di Ponticelli di ritorno da un dibattito con studenti e lavoratori della Biblioteca Deledda del quartiere siamo andati in sede e abbiamo trovato una sgradevole quanto incredibile sorpresa. Qualcuno aveva esploso 12 colpi di pistola su tutta la facciata della sede per poi entrarvici e prelevare alcune apparecchiature che servivano per fare radio, uno strumento che serviva per dare voce a chi appartiene alle classi più povere. Uno dei proiettili ha perforato uno stufino situato all’interno del posto e per puro caso non ha colpito la bombola di gas che lo alimentava col rischio d’innescare un ordigno che avrebbe potuto far esplodere l’intero palazzo.

Un raid intimidatorio chiaro e netto.

La Nuova Casa del Popolo è diventato nell’arco dell’ultimo anno un importante punto di riferimento per studenti, disoccupati, lavoratori ed abitanti che non si sentono rappresentati dalle politiche istituzionali odierne.

Tra mille difficoltà riscontrate nella zona orientale di Napoli, quartiere dilaniato da disoccupazione, abbandono scolastico e delinquenza di ogni genere, abbiamo lottato per migliorare le condizioni del quartiere, per dare un futuro ai giovani proletari, per il reintegro dei lavoratori licenziati, per il miglioramento dei trasporti pubblici, in favore delle lotte dei disoccupati, contro le politiche dei padroni e dei governi borghesi. Abbiamo organizzato eventi di socialità per ridare dignità al paese e lanciare un chiaro segnale: dare una svolta alla totale apatia.

Se con questo gesto credono di poter far chiudere la Nuova Casa del Popolo, allora hanno fatto male i conti, questa vile aggressione non solo non fermerà la nostra lotta, ma rafforzerà il nostro compito e la nostra militanza sul territorio.

CHIAMIAMO TUTTI GLI ABITANTI, I COMPAGNI, LE REALTA’ POLITICHE E LE INDIVIDUALITA’ SENSIBILI A PARTECIPARE AD UN PRIMO INCONTRO ALLA NUOVA CASA DEL POPOLO PER DISCUTERE INSIEME DELL’ACCADUTO E RAGIONARE AD UN’INIZIATIVA IN RISPOSTA A QUESTO GRAVE E MESCHINO ATTO INTIMIDATORIO.

NON CI PIEGHEREMO!

SABATO 05 GENNAIO 

ORE 17:00

VIA LUIGI FRANCIOSA 199, QUARTIERE PONTICELLI

PER LA DIFESA DEGLI SPAZI PUBBLICI E POPOLARI!

I compagni/e della Nuova Casa del Popolo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *