Martedì mattina 8 Gennaio è stato sgomberato lo spazio occupato “Macerie” da un folto schieramento di polizia e carabinieri su ordinanza dei grigi amministratori del PD . L’occupazione riguardava uno stabile nei pressi del centro di Forlì volutamente lasciato nel degrado e nell’abbandono da anni e aveva sollevato non poco clamore quando si è “scoperto” che oltre ad ampie sale c’erano circa 40 mini-appartamenti vuoti e in disuso in un momento in cui centinaia di famiglie e persone vengono sfrattate!
Sappiamo bene che ogni luogo di aggregazione fuori dal controllo istituzionale rappresenta un pericolo per chi governa. Dimostrare che si possono costruire nuovi percorsi nella sfera della socialità, della cultura , della partecipazione diretta, della critica a un modello di vita fondato sulla competizione, sul profitto e la mercificazione significa esporsi alla repressione dello Stato che si auto-giustifica con patetici e retorici discorsi sulla “legalità”.
Esprimiamo piena solidarietà agli occupanti del Macerie ed invitiamo tutti a partecipare al Presidio che si terrà oggi Sabato 12/01 in Piazza Saffi alle 16.00 a Forlì
Comitato difesa sociale Cesena
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa