Menu

Movimenti per la casa sul red carpet del festival di Roma

Sfratti, occupata la Festa del Cinema di Roma

Centinaia di attivisti dei movimenti per il diritto all’abitare hanno “assediato” ad un certo punto l’Auditorium Parco della Musica, dove era in corso l’attesa presentazione dell’ultimo episodio della serie “Hunger games”, con migliaia di ragazzini in attesa.

Tre di loro sono riusciti a passare attraverso i blocchi della polizia e a occupare il red carpet sedendosi per terra con striscioni con la scritta “Stop sfratti, casa subito”.

La polizia non ha capito subito cosa stava accadendo e ha reagito coinvolgendo anche le centinaia di persone in attesa di vedere le star. Non è ancora confernata la voce che parla di un  un fermato.

“Non ce ne andremo finché non otterremo un incontro con il sindaco Ignazio Marino e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti”, ha spiegato Luca Fagiano. “Non si può continuare con le promesse. La situazione degli sfratti è diventata insostenibile, si fa sempre più ricorso alla forza pubblica per cacciare le persone di casa”.

Questa mattina, in via Val di Non 88, un cittadino straniero è stato allontanato dall’abitazione solo “grazie” all’intervento della polizia, insieme ai suoi tre bambini piccoli.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *