Non si placano le polemiche per la imbarazzante iniziativa del PdCI a Terni sulla Siria organizzata insieme all’organizzazione di destra “Stato e Potenza” (vedi su Contropiano: Rossobrunismo. Il PdCI di Terni abbocca ).
Qui di seguito il comunicato di oggi della segreteria nazionale del PdCI sulla vicenda:
Non è tollerabile alcuna iniziativa del Partito con settori collusi con ambienti fascisti
“Venuto a conoscenza che il 16 novembre era prevista una iniziativa sulla Siria, organizzata, fra gli altri, da strutture che vedono il coinvolgimento di ambienti della destra neo-fascista; e che tale iniziativa vedeva, in modo del tutto improprio, la presenza di una nostra struttura locale di partito,…
Il Dpt esteri nazionale del partito è intervenuto sul gruppo dirigente regionale e provinciale per ribadire in modo inequivocabile l’assoluta contrarietà del gruppo dirigente del partito a partecipare e ad avallare iniziative con ambienti direttamente o indirettamente collusi con la destra fascista. Dicendosi certo che le organizzazioni locali coinvolte si sarebbero immediatamente e conseguentemente dissociate dall’iniziativa.
Questo non solo non è avvenuto, ma l’iniziativa si è svolta alla data prevista con una massima esposizione del gruppo dirigente provinciale e regionale del partito.
La segreteria nazionale del Pdci, confermando a pieno la propria solidarietà con il popolo siriano e il suo legittimo governo, condanna tale comportamento, per evidenti ragioni di metodo e di sostanza, e si riserva di compiere tutti i passi necessari verso gli organismi competenti per chiedere le adeguate misure affinché questi episodi non abbiano più a verificarsi”.
Roma, 20 novembre 2013
La Segreteria Nazionale del Pdci
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa