Menu

Catania. Dal 10 al 14 settembre festa e lotta nel quartiere Antico Corso

Il Centro Sociale Liotru in meno di un anno è riuscito nell’intento di affacciarsi alla realtà dell’Antico Corso e lo ha fatto dal basso, allacciando rapporti con gli abitanti del quartiere: dai commercianti della zona alle le famiglie e gli studenti, dai più piccoli ai più grandi. Catania è una città nella quale il TASSO DI POVERTà cresce senza sosta, gli SFRATTI PER MOROSITà dilagano, i TAGLI e la progressiva PRIVATIZZAZIONE DELL’ISTRUZIONE pubblica sono ormai una costante, molti servizi basilari sono inesistenti e dove i soldi si trovano solo in campagna elettorale, per progetti speculativi o per l’acquisto di nuovi 
mezzi alle forze dell’ordine. Noi sentiamo il bisogno di coltivare dal basso esperienze AGGREGATIVE DI LOTTA, di AUTORGANIZZAZIONE, di SOCIALITA’, per costruire insieme, in comunità, la RISPOSTA a quelle che sono le NOSTRE NECESSITà di prim’ordine. E’ così che nasce “Tuttu u munnu è quatteri: fare comunità per rispondere alle necessità”.
“TUTTU U MUNNU è QUATTERI” SONO CINQUE GIORNI DI INIZIATIVE, dal 10 al 14 settembre, organizzate dal Centro Sociale per e con il quartiere e la città per parlare di DIRITTO ALLA CASA, SPORT POPOLARE, ISTRUZIONE. 
Nei quartieri popolari, nelle università, nelle scuole, nelle strade e nelle piazze, costruiamo pezzo dopo pezzo un’ opposizione reale alla politica istituzionale, che si rivela ogni giorno più incapace e parassita.
Quello di cui abbiamo bisogno ce lo prendiamo da soli, collettivamente. 
Cinque giornate che vogliono riportare il conflitto, l’autogestione e la voglia di fare comunità per le strade dell’ Antico Corso.

https://www.facebook.com/events/674666692669408/
https://aleph.noblogs.org/category/cso-liotru/
https://www.facebook.com/pages/CSO-Liotru/429770543821034?fref=ts

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *