Menu

Bologna. Ross@ al sacrario dei partigiani, contro l’arrivo dei fascioleghisti

Questo pomeriggio, promossa da Ross@ Bologna, si è svolto un presidio davanti al sacrario dei caduti partigiani. Una iniziativa di informazione e di denuncia riguardo la calata di Salvini e della sua Lega Nord che hanno scelto Bologna per la loro manifestazione nazionale.
Non è assolutamente fuori luogo manifestare qui davanti al sacrario dei partigiani la nostra rabbia e il nostro disprezzo per quello che Bologna dovrà subire con l’invasione leghista di questo fine settimana. Il carattere fascioleghista della manifestazione dovrebbe essere evidente a tutti. L’ultima conferma della gravità della situazione è la diffusione di materiale di propaganda della Leganord dove si parla di cacciare le “zecche” rosse.

Riteniamo che il Partito Democratico e la Lega Nord siamo entrambe espressione di una politica repressiva e regressiva contro gli interessi popolari, da una parte si fanno provvedimenti antisociali e dall’altra si organizza una opposizione che aizza gli settori popolari verso falsi obiettivi e falsi nemici, dall’immigrato alla microcriminalità.
Anche stasera vogliamo ribadire che l’alternativa alla crisi e alla miseria si costruisce nella rottura radicale con il sistema PD, con i vassalli dell’Unione Europea, contro le politiche di guerra e di austerity.

Diamo appuntamento a Sabato 7 novembre dalle ore 14.00 in via dello Scalo 21 per l’assemblea pubblica “Contro la Lega Nord, per l’alternativa all’austerity e all’eurofascismo” e a Domenica 8 novembre dalle ore 9.30 – per la manifestazione “Difendere Bologna”, con appuntamento in Via Irnerio 13  alle ore 9,30 per raggiungere il presidio di Ponte Stalingrado.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *