Menu

Banda Bassotti. “Domenica suoneremo contro l’Ilva, per la sicurezza di chi ci lavora”

“Domenica 30 settembre saremo a Taranto. In questi giorni abbiamo chiesto alla Direzione dell’ILVA di far entrare una piccola delegazione a visitare gli impianti. Ci hanno risposto cordialmente che sono molto contenti dell’ arrivo della Banda Bassotti e della CAROVANA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO, ma per problemi tecnici non possono farci entrare. Stiamo insistendo” scrivono in nota diffusa in questi giorni i musicisti della Banda Bassotti che domenica prossima, 30 agosto, suoneranno a Taranto.
“Per questa CAROVANA abbiamo organizzato, insieme all’USB, un bus da Roma che si è’ rivelato troppo piccolo. Tempo per organizzarne un altro non c’è, ma grazie a tutti i compagni che ci stanno chiamando per venire con noi” fanno sapere i musicisti.

La “Carovana della sicurezza sul lavoro” partirà domenica 30 agosto alle 9.30 da Roma per raggiungere Taranto nel pomeriggio, per essere in quella Puglia dove ormai sul lavoro si muore sempre più frequentamente. “In pochi giorni sono avvenuti tre infortuni con esito mortale nelle campagne pugliesi, che si aggiungono ai 5 morti al mese della regione e alle centinaia di vittime che dall’inizio dell’anno hanno colpito il mondo del lavoro in Italia” denuncia la Usb. “Dal 1 gennaio al 30 giugno sono state infatti registrate 490 denunce di infortunio mortale nei luoghi di lavoro, un dato in aumento rispetto ai primi 6 mesi del 2014. Le riforme del mercato del lavoro prodotte dagli ultimi governi hanno inoltre diminuito i sistemi di tutela dei lavoratori, esponendoli a ricatti e condizioni sempre più a rischio” sottolinea la Rete Iside che insieme a Usb e Banda Bassotti ha organizzato la manifestazione del 30 agosto a Taranto.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *