Menu

Grecia: irreperibile il parlamentare nazista che ha aggredito due deputate

Fidandoci dei quotidiani italiani, ieri avevamo scritto che Ilias Kasidiaris, portavoce del partito neonazista greco Alba Dorata e autore di un’aggressione fisica in diretta tv nei confronti di due deputate della sinistra durante un dibattito elettorale era stato arrestato. E invece non è andata così. Un giudice ha spiccato immediatamente un mandato d’arresto nei suoi confronti, ma incredibilmente il picchiatore si è reso irreperibile ed è quindi attualmente considerato latitante.
Lo scrive questa mattina il quotidiano greco Kathimerini. Il 31enne ha prima lanciato un bicchiere d’acqua in faccia a una deputata, quindi si è rivolto all’altra che si era alzata per protestare, colpendola con schiaffi e pugni in faccia.
Ieri, il leader del partito neonazista, Nikos Michaloliakos, non solo non ha voluto condannare il comportamento del suo parlamentare, ma ha addirittura sostenuto che sarebbe stata una delle due deputate ad attaccare per prima Kasidiaris e che l’incidente sarebbe stato esagerato dalla stampa (!). Il partito neonazista Alba Dorata ha poi annunciato un embargo ai suoi rappresentanti nei colloqui con la stampa.
Alle accuse nei suoi confronti il ducetto di Alba Dorata risponde che la sua legittimità deriva da quasi 500 mila voti ricevuti alle scorse elezioni. Ma qualcuno gli fa notare che anche se miliardi di mosche apprezzano gli escrementi la merda rimane quello che è…

Intanto il clamore scatenato dall’aggressione in diretta tv sembra risvegliare un sentimento antifascista che anche a sinistra sembrava sopito o comunque troppo latente. Per oggi pomeriggio manifestazioni contro Alba Dorata e i suoi picchiatori sono state convocate alle 18 ad Atene, Salonicco, Iannina, Patrasso, Alexandropolis ed Heraklion e Rethymno a Creta. Vedremo se i baldanzosi energumeni finora scatenati contro immigrati e gay avranno il coraggio di mostrarsi nelle strade…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • antonello

    pessima notizia. E’ evidente che quel 50% di sbirri che hanno votato nazi lo sta proteggendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *