Menu

Londra. Accoltellamento e sparatorie davanti a Westminster. 4 morti

Aggiornamento. Quattro morti e ameno 20 feriti: è questo il primo bilancio di quanto è avvenuto oggi a Westminster, dove un uomo a bordo di una vettura con la quale ha travolto svariati pedoni. Tra le vittime c’è anche un poliziotto che è stato accoltellato dall’aggressore una volta sceso dall’auto. L'attentatore ha prima investito diversi pedoni lungo il Westminster Bridge – il ponte che conduce al Parlamento di Londra – prima di andarsi a schiantare contro la recinzione di ferro dello stesso Palazzo di Westminster. Dopo l'urto l'uomo avrebbe cercato di penetrare all’interno del Parlamento; imbattutosi in un poliziotto lo ha accoltellato; l’agente avrebbe reagito abbattendolo a colpi d’arma da fuoco.

 

Giungono le prime e frammentarie notizie su quanto accaduto poco fa a Londra.

Ci sono stati due gravi incidenti nei pressi del Parlamento britannico. Un agente di polizia è stato accoltellato nel centro di Londra presso il Parlamento. Il presunto aggressore è stato colpito dalla polizia che parla di un incidente “grave”. .

Secondo i primi rapporti ben 12 persone sarebbero state coinvolte. Le persone sono state trattenute sul luogo. Westminster è attualmente bloccata con i parlamentari ai quali è stato detto di rimanere all’interno nella zona principale o nei loro uffici.

Scotland Yard ha riferito che è stato segnalato un incidente con colpi di armi da fuoco sul ponte di Westminster con notizie di diverse persone ferite.

La stazione della metropolitana di Westminster è stata chiusa su richiesta della polizia

Secondo il racconto di testimoni un uomo ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster, mentre la premier Therese May è stata rapidamente evacuata dalla sicurezza.

(Fonte. The Guardian)

Londra bridge

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *