Menu

Incursione israeliana a Gaza. 7 palestinesi uccisi

Una notte molto lunga nella Striscia di Gaza dopo che, qualche ora fa, un blitz delle forze armate israeliane a Khan Yunis ha portato all’uccisione di 6 palestinesi (2 erano leader delle “Brigate al-Qassam”, il braccio armato di Hamas). L’unità israeliana, inseguita dalle fazioni palestinesi, sarebbe riuscita a darsi alla fuga grazie ai pesanti bombardamenti nell’area da parte dell’aviazione di Tel Aviv. In conseguenza delle notizie che giungono dalla Striscia, il premier israeliano Netanyahu ha accorciato la visita a Parigi ed è già di ritorno in Israele.

In questo momento almeno 30 razzi sono stati lanciati dalla Striscia in territorio israeliano in risposta all’aggressione israeliana. Se Israele voleva trovare un pretesto per avviare un’offensiva più ampia nel piccolo lembo di terra palestinese assediato da Tel Aviv da 11 anni – da tempo lo promette il ministro alla difesa istigato anche dalle critiche di “debolezza” rivoltegli dal ministro dell’educazione – con l’operazione militare sotto copertura di stasera ha fatto un passo molto pericoloso in avanti.

AGGIORNAMENTO: Le vittime palestinesi sono 7. Esercito israeliano conferma che un militare israeliano è stato ucciso e un altro è stato ferito.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *