Menu

15 ottobre. Le ultime disposizioni sul corteo di domani

La riunione nazionale del 13 ottobre del Coordinamento 15 ottobre ha ascoltato e discusso la relazione e le proposte del gruppo di lavoro  incaricato dalla precedente riunione di armonizzare le modalità di espressione della protesta anti-crisi nella giornata del 15, nonché di articolare la collocazione delle varie strutture , reti ed organizzazioni nel corteo.  

Il Coordinamento ha registrato un accordo unanime sulle modalità proposte per il corteo che da P.della Repubblica, passando per V.Cavour, V.dei Fori Imperiali, Colosseo, V.Labicana, V.E.Filiberto giungerà a P.S.Giovanni dove, in una prima fase, si svolgeranno brevi interventi (circa una ventina, 3 minuti ognuno) di protagonisti di esperienze di lotta in corso nel Paese.

Successivamente, sei TIR con amplificazione, forniti dai vari settori di corteo, verranno messi a disposizione in diversi punti di P.S.Giovanni per una discussione tra i presenti nella piazza sulle lotte contro la crisi e le proposte in merito all’uscita da essa.   

Nel corso del corteo una parte dei manifestanti darà vita ad “accampate” in piazze e luoghi limitrofi al percorso, senza che si creino difficoltà per il passaggio del corteo stesso. Iniziative e performances si svolgeranno a latere del corteo consentendone comunque lo scorrimento. La disposizione del corteo sarà la seguente:  

Due striscioni portati da coloro che parleranno a S.Giovanni per le situazioni di lotta:

PEOPLE OF EUROPE RISE UP (IN PIU’ LINGUE);

CAMBIAMO L’ITALIA, CAMBIAMO L’EUROPA

 La composizione del corteo

Gruppo di contatto unitario delle varie strutture del Coordinamento  

Movimenti per Acqua  Pubblica

L’Aquila contro la gestione del post-terremoto  

ARCI-ATTAC  

Stati generali precarietà/S.Precario  

COBAS  

Palestina

Uniti per l’alternativa  

FIOM- 9 Aprile  

Occupanti del teatro Valle  

Studenti  

Roma Bene Comune  

Coalizione del 1° Ottobre  “Noi il debito non lo paghiamo”

Alternativa Ribelle  

CUB  

Lega Ambiente- Uisp  

Popolo Viola  

Forum Ambientalista  

Fair- Flare    

Rete per l’autorganizzazione popolare  

Partiti e gruppi politici  

   

Per gli interventi in P.S.Giovanni sono stati per ora indicati i nomi di:

Monica Moretto (Mov.Acqua), Edda Pando (migranti, ass. Todo Cambia), Vincenzo Caliendo (Cassaintegrati Fiat Mirafiori), Manuele Toscano (ricercatore universitario), Paolo Pullini (Fincantieri), Andrea Quaglietti, Arianna Ussi (precaria scuola), Simona Ricotti (Anti-nucleare Civitavecchia), Marco Tranquilli (Movimenti autogestionari contadini del Reatino), Gianluca Bontempi (delegato assicurazioni generali, licenziato), Miriam Abu Sambra e Jamal Sobouh (palestinesi), Yvan Sagnet (bracciante migrante di Nardò), Gianluca Bontempi (delegato licenziato da Assicurazioni Generali), Angel Strapassone Mocase (Argentina, la Via Campesina Internazionale).

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *