Menu

Inps: archiviato provvedimento disciplinare contro tre dirigenti dell’Usb

“Non poteva che andare così”. E’ questo il giudizio che Pierpaolo Leonardi, della Confederazione USB, dà dell’archiviazione definitiva, e senza alcuna sanzione, del procedimento disciplinare a cui l’INPS aveva sottoposto tre dirigenti nazionali dell’USB, chiedendone il licenziamento in tronco dopo che avevano denunciato alcune irregolarità nella gestione dell’ente.
Nella fattispecie Luigi Romagnoli, Vincenzo Campolo e Libero Ponticelli, ai vertici della struttura sindacale dell’USB all’INPS, avevano denunciato l’illegittima “autoconcessione” di un prestito da parte del Capo del personale, Ciro Toma, il quale a sua volta aveva segnalato i tre sindacalisti per l’avvio del provvedimento disciplinare.
“La mobilitazione dei lavoratori – commenta Leonardi – che in tante sedi INPS hanno protestato e manifestato la propria solidarietà, che sono scesi in piazza a Roma davanti alla Direzione generale dell’INPS mentre si discutevano i provvedimenti disciplinari nei confronti dei tre sindacalisti USB, si è imposta sull’arroganza di un dirigente che ha tentato di dar corpo alla volontà, diffusa tra governo e padroni, di eliminare il conflitto dai luoghi di lavoro”.
“Ora chiediamo con forza al Presidente e agli organi dirigenziali dell’INPS il licenziamento del Capo del personale – conclude Leonardi – e ribadiamo che USB non abbasserà la guardia, sia  all’INPS che in tutti gli altri luoghi di lavoro, e si opporrà con tutte le sue forze contro chi intende smantellare la pubblica amministrazione e lo stato sociale mettendo a tacere il conflitto”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *