Basta inciuci con la casta sindacale. Lunedì 17 novembre alle ore 19.00 sono state convocate a Palazzo Chigi le Confederazioni CGIL CISL UIL e UGL, insieme ai segretari di categoria del Pubblico Impiego, dai Ministri Madia e Del Rio ad un incontro avente come argomento la riforma della Pubblica Amministrazione.
“Prendiamo atto che nel nostro Paese è resuscitata la concertazione, alla faccia delle sbandierate intenzioni del Governo – commenta Pierpaolo Leonardi, dell’Esecutivo nazionale USB – e soprattutto che, come i governi democristiani e socialisti di un tempo, ci si torna a scegliere gli interlocutori, infischiandosene delle norme di legge che, almeno nel pubblico impiego, ancora regolano le relazioni sindacali”.
“Vogliamo ricordare alla Ministra Madia e al Ministro Del Rio che il 24 ottobre scorso l’USB ha effettuato uno sciopero generale – sottolinea Leonardi – sciopero che nel settore pubblico ha registrato un’adesione che nessuna organizzazione, di quelle convocate lunedì all’aperitivo a Palazzo Chigi, è in grado, da sola, di mettere in piedi”.
Avverte il dirigente USB: “Non consentiremo che a pochi mesi dall’effettuazione delle elezioni RSU in tutti i comparti pubblici si torni all’inciucio con la casta sindacale. Pretendiamo l’avvio di un confronto serio e serrato con il governo su tutti i temi che riguardalo la P.A.,, a partire dal rinnovo economico dei contratti, la stabilizzazione dei precari, la mobilità e i licenziamenti nel Pubblico Impiego”, conclude Leonardi.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa