Menu

Roma. I lavoratori della Rinascente aderiscono all’Usb

Forte crescita USB in tante importanti aziende del settore

Dopo una lunga e animata riunione, che si è svolta ieri nel centro storico di Roma, i  lavoratori della Rinascente di via del Corso hanno abbandonato il sindacalismo confederale ed hanno aderito convintamente all'Unione Sindacale di Base.

Tante le problematiche in corso nel punto vendita romano, fra cui il contestato trasferimento nel nuovo punto vendita del Tritone.

"Delegati RSA ed iscritti hanno deciso di dare una svolta al sistema di relazioni sindacali in azienda per rilanciare le lotte contro il lavoro domenicale e festivo e per migliorare la condizione femminile nel luogo di lavoro", spiega Francesco Iacovone, dell'Esecutivo nazionale USB Lavoro Privato.

Prosegue il sindacalista: “Le passate elezioni RSU nella boutique Zara di via del Corso a Roma, il tavolo di rinnovo contrattuale nazionale della Gucci e i tanti lavoratori delle multinazionali della grande distribuzione che sempre più spesso si rivolgono alle nostre sedi sindacali, ci impegnano in un settore in cui siamo in costante rapida crescita e che ha visto degradare rapidamente le condizioni economiche e normative di milioni di uomini e donne".

"L’importante valore, anche simbolico, di quanto accaduto ieri, ci fa essere fiduciosi e sempre più determinati nel consegnare ai lavoratori del commercio un sindacato che serva davvero. Un ulteriore passo in avanti per la costruzione dello sciopero generale del prossimo 21 ottobre e della manifestazione nazionale a Roma del 22 ottobre ", conclude Iacovone.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *