Menu

Milano. Le bandiere palestinesi attraversano nuovamente il centro della città.

Milano. Proseguono le iniziative del Comitato “No all’occupazione israeliana di Milano”. Qui di seguito il comunicato messo oggi nel pomeriggio.

Dopo il presidio di sabato, con la sua forza pacifica e simbolica del “memoriale ai bambini di Gaza” e malgrado i tentativi di ridurre le contestazioni alla Kermesse israeliana a violenze e distruzioni – a cui è seguito il silenzio dei molti per i quali senza violenze e scontri non c’è notizia – le iniziative del comitato “No all’occupazione israeliana di Milano” continuano.
Ieri è stata la giornata della “Palestina libera”, scritta comparsa in Piazza Duomo con i colori della bandiera palestinese, di fronte alla desolante e triste istallazione dei totem – poco frequentata e costretta a vivere dietro transenne e blindati, perché la verità non trovi spazio all’interno.
Questa mattina è stato il Forum economico a vedere una contestazione pacifica – ancora una volta con una presenza spropositata di forze di polizia, costrette a difendere la propaganda israeliana: i partecipanti al Forum hanno dovuto sopportare la vista della bandiere palestinese, dei manifesti contro la Kermesse, dei volantini di contro-informazione.
E ancora tutte/i in piazza Duomo, ancora a dare un po’ di colore e di voci libere e di verità alla triste istallazione israeliana.
Le iniziative contro l’occupazione israeliana continueranno in questi giorni – in particolare con l’appuntamento di sabato 18 giugno, corteo nazionale con concentramento in largo Cairoli.
Chi fa la guerra non verrà lasciato in pace (pacificamente, si intende)….
Milano, 14 giugno
Comitato “No all’occupazione israeliana di Milano”

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *